ADATTATORE SEGNALE DIGITALE x BIT One
AUDISON SFC
Introduzione
L'SFC è un adattatore di segnale audio digitale (SPDIF) da interporre tra due dispositivi
con ingresso/uscita digitali. Scopo principale di questo adattatore è quello di risolvere
problemi connessi all'interfacciamento digitale dei dispositivi:
1 Sorgente digitale con frequenza di campionamento superiore (96/192 kHz) mentre il ricevitore non accetta più di 48 kHz come nel caso del BIT ONE.
2 Il ricevitore/trasmettitore non dispone di un ingresso/uscita ottica o coassiale elettrica: l'SFC può essere usato per ricreare la connessione mancante.
3 Malfunzionamenti o rumori anomali quando si mette in "Pausa" l'apparecchio sorgente. Il problema è dovuto al fatto che alcuni apparecchi sorgente durante la pausa tolgono la portante del segnale digitale; l'SFC fornisce sempre la portante al ricevitore.
4 All'avvio in “Play” del programma musicale o durante il funzionamento normale si odono dei rumori saltuari anche a volume basso. Questo fenomeno è dovuto a scarsa qualità o livello insufficiente del segnale digitale; l'SFC è in grado di ricostruire il segnale eliminando il problema.
Descrizione
L'SFC è un convertitore della frequenza di campionamento del segnale digitale in grado di accettare in ingresso un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento compresa tra 32 e 192 kHz e rendere disponibile in uscita un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento pari a 48 kHz. L’SFC non altera le informazioni trasportate dal segnale, non accetta segnali codificati in AC3® o Dolby Surround® ma solo segnali PCM stereo e non opera alcuna conversione in analogico del segnale stesso. L’SFC dispone di due ingressi: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Tramite lo switch INPUT MODE è necessario selezionare quale dei due ingressi sarà utilizzato. L’accensione del LED ERROR indicherà eventualmente che il segnale applicato all'ingresso non è del tipo PCM stereo o è instabile. In questi casi l'SFC viene posto in “Mute” per non danneggiare gli apparecchi collegati alle sue uscite. L’SFC ha due collegamenti d’uscita: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Le uscite sono entrambe attive e in caso di collegamento al BIT ONE è necessario collegarne una sola.
NB = IL PREZZO E' RIFERITO PER UN SINGOLO ADATTATORE
MERCE NUOVA DI FABBRICA, GARANZIA 2 ANNI. PER OGNI ACQUISTO VIENE EMESSA REGOLARE RICEVUTA FISCALE O SU RICHIESTA FATTURA.
|