IGTEK.IT
IGTEK.IT 
Numero Telefono
HomeNovitàPromozioniMio AccountContattaci
IGTEK.IT - HERTZ SPL SHOW
Indietro Avanti   
Carrello Il mio Carrello

Cerca  Ricerca Avanzata

Feed RSS
0 Prodotti| €0,00
Categorie
Marchi Distribuiti
Informazioni
Tutela della privacy

Pagamenti

Spedizioni

Pagamenti Rateali

Condizioni di Vendita

Traccia di un reso

Area Rivenditori

Contattaci
IGTEK.IT - Lo shop online della musica

Condizioni di Vendita

Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di IGTEK DI GIOVANNI IMPELLIZZERI (di seguito, "IGTEK"), con sede legale in Via Storione 8/10, 90044 Carini (PA), partita IVA 05428750821, codice fiscale MPLGNN81T01G273F e iscrizione al R.E.A. di Palermo n. 2544440.

 

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con IGTEK accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). IGTEK ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

 

2. Il contratto stipulato tra IGTEK ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per IGTEK solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. In caso di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale", il contratto si intende concluso ed IGTEK è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato - salvo quanto previsto nell’articolo 4 - a far data dalla ricezione da parte di IGTEK della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della società erogatrice del finanziamento (di seguito, "Società Finanziaria") indicata nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. IGTEK non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

 

3. Inoltrando l’ordine ad IGTEK, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine e/o durante la registrazione).

 

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative, eventuali prodotti non presenti possono comunque essere richiesti via email ovvero tramite form "contattaci". L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Nell’ipotesi di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale", IGTEK non garantisce il mantenimento della disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine del Cliente nel tempo intercorrente tra la data di ricezione dell’ordine e la data di ricezione da parte di IGTEK della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico soggetto anche a modifiche o aggiornamenti senza alcun obbligo di preavviso. 

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da IGTEK mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo e la data di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna e la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad IGTEK eventuali errori od omissioni.

 

Modalità di pagamento

6. Carta di Credito e conto Paypal. Per chi utilizza le carte di credito, Igtek utilizza il sistema di pagamento tramite Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro di Paypal, Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente ed altri eventuali dati sensibili non vengono memorizzati sul sito di Igtek ma esclusivamente trattati su Paypal. Paypal utilizza il protocollo avanzato SSL per crittografare i dati trasmessi tra il sito paypal ed il tuo browser. I circuiti accettati per pagamenti su Igtek tramite wallet Paypal sono Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover e attraverso il saldo disponibile sul conto paypal dell'acquirente. 

7. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da IGTEK lo storno degli importi ricevuti entro 30 giorni dalla richiesta. Una volta inoltrata la richiesta I tempi di riaccredito, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso IGTEK può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
NB = In nessun momento della procedura di acquisto IGTEK è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di IGTEK conserverà tali dati. In nessun caso IGTEK può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

8. Pagamento alla consegna. Il pagamento in contrassegno prevede la possibilità di pagare in contanti direttamente al fattorino al momento della consegna. Questa modalità di pagamento prevede l'espletamento del servizio prima di ricevere il pagamento dell'ordine pertanto è vincolata all'obbligo di accettare la spedizione : il rifiuto per qualsiasi motivo , compreso il ripensamento palesato dopo la spedizione, non si configura come recesso in quanto quest'ultimo prevede che prima venga ricevuta la merce acquistata. Come evidenziato con un messaggio al momento dell'ordine il rifiuto di una spedizione in contrassegno comporta un addebito pari al doppio del costo di spedizione (andata + ritorno) oltre 5,90 euro di spese aggiuntive. Nel caso di acquisti con spedizione gratuita verrà applicata per il conteggio la tariffa minima in vigore , ovvero 6,10 euro.

9. Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di IGTEK. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a IGTEK - tramite posta elettronica all’indirizzo info@igtek.it entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di IGTEK dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: i) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; ii) il numero di riferimento dell’ordine; iii) la data di effettuazione dell’ordine.

10. Finanziamento Rateale.  L’approvazione del finanziamento è assoggettata alla valutazione discrezionale della Società Finanziaria, del cui operato - anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione - IGTEK non risponde nei riguardi del Cliente. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria, le rate del prezzo di acquisto sono addebitate al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la Società Finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della Società Finanziaria, l’ordine del Cliente si considera decaduto. Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare un nuovo ordine optando per una delle ulteriori modalità di pagamento previste in queste condizioni generali di vendita.

Modalità e spese di consegna

11. Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso e comunque prima della spedizione, richiedere l' emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ordine e tassativamente si dovrà altresì fornire indicizzo PEC e/o codice SDI necessario per la compilazione e corretto inoltro. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa o comunque dopo l'evasione dell'ordine. IGTEK invia la fattura elettronica tramite il sistema di interscambio dell'agenzia delle entrate .

12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

13. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata al piano strada, salvo diversa esplicita indicazione nell’avviso di ricezione dell’ordine o salvo accordi diversi tra le parti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);  che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad IGTEK Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

14. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore lavorative successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, IGTEK tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, IGTEK darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito entro 30 giorni, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. IGTEK si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 4 giorni lavorativi , tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al mediamente entro 2 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, IGTEK si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.

15. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, IGTEK ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica , il quale potrà decidere se attendere (se possibile) , sostituire con altra merce o annullare il singolo articolo o l'intero ordine. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente (parziale o totale in base alla risoluzione concordata) sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla dalla richiesta di rimborso.

Diritto di recesso

16. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 20, 21 e 22. 

17. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad IGTEK una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata indicando tutti i dati dell'ordine oggetto di recesso, a mezzo lettera raccomandata indirizzata a:

IGTEK DI GIOVANNI IMPELLIZZERI C/O IMPELLIZZERI PIAZZETTA APPALTO, 11 - 90133 PALERMO

ovvero tramite e-mail PEC all'inricizzo LEGALMAIL@PEC.IGTEK.IT , sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni . Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso , il Servizio Clienti di IGTEK provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di IGTEK, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, IGTEK provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di IGTEK. Avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito ovvero tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®. 

18. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (vale quindi anche per i cavi tagliati a misura)  o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Parimenti il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IGTEK darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). IGTEK non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente. 

19. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione o qualunque segno che ne attesti il suo utilizzo e pertanto ne renda impossibile la rivendita futura nelle medesime condizioni originarie. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, IGTEK provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

20. Tutti i prodotti venduti da IGTEK sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta di pagamento che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.  


21. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da IGTEK.

22. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare comunicazione tramite email alla casella info@igtek.it ovvero tramite form online "contattaci" oppure a mezzo posta richiedendo l’eliminazione del difetto di conformità e facendo riferimento a tutti i dettagli dell'ordine originale ad IGTEK  (c/o IGTEK c/o IMPELLIZZERI - PIAZZETTA APPALTO, 11 - 90133 PALERMO). Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di IGTEK contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da inviare con il prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, IGTEK provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da IGTEK.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad IGTEK Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione.

23. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da IGTEK, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

Reclami

24. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail amministrazione@igtek.it ovvero scrivendo a IGTEK c/o Giovanni Impellizzeri , Piazzetta appalto, 11, 90133 Palermo. IGTEK comunica e informa i propri clienti che in base alla vigente normativa, il cliente che intende risolvere una controversia nata con il venditore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Inoltre, IGTEK indica che ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, l’utente in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@igtek.it

Responsabilità dei terzi ausiliari

25. IGTEK non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Legge applicabile e Foro competente.

26. Il contratto di vendita tra il Cliente ed IGTEK è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed IGTEK conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Palermo.

Continua