MetrixLine
Con i show laser classici della MetrixLine è possibile realizzare senza problemi, grazie all'alta velocità di rotazione dei motori, delle rappresentazioni pulite di disegni e figure geometriche. In più, determinati modelli della serie offrono nuovi colori freschi, come giallo, pink o ciano. Il pilotaggio avviene comodamente tramite DMX, il comando del sound per mezzo di un microfono integrato regolabile oppure tramite programmi già installati. Perciò, gli apparecchi della MetrixLine sono adatti in modo particolare per club o discoteche dove procurano delle tempeste di luci impressionanti.
Unità show laser per effetti
con laser rosso (150mW), verde (50mW) e blu (80mW). Il comando avviene tramite DMX o sound. Veloci motori degli scanner (velocità degli scanner 15000 punti/sec.) provvedono ad una rappresentazione pulita di disegni e figure grafici. Con interfaccia DMX512 (17 canali DMX) e funzionamento nel modo stand-alone, comandato dal sound per mezzo del microfono integrato, regolabile, oppure in modo preprogrammato. 90 disegni base sono disponibili direttamente tramite DMX o telecomando IR. Con funzione master/slave per il funzionamento contemporaneo di più apparecchi. L'indirizzo è impostabile tramite tasti del menù, la visualizzazione è sul display a LED. Con interruttore a chiave per un funzionamento sicuro e con contenitore in alluminio con staffa mobile di montaggio e asola a vite per il fissaggio di una fune di sicurezza. L'apparecchio è della classe laser 3b. Con telecomando IR per gestire i disegni base.
I raggi del laser accessibili sono pericolosi per l'occhio, spesso anche per la pelle! Uno sguardo diretto nel raggio è pericoloso nei laser della classe 3b. Eventualmente è possibile osservare in sicurezza un fascio di raggi per mezzo di un riflettore diffusore.
Utilizzando un laser della classe 3b, l'imprenditore deve nominare per iscritto un tecnico di sicurezza laser (BGV B2)! Detto incaricato deve aver delle conoscenze sufficienti nella materia!
Per i laser della classe 3b è richiesto il collaudo!